KATY PERRY: MATERNITA', "SMILE", RESILIENT (REMIX)... KATY SI RACCONTA PER MELTY!
Esibizioni virtuali, "Smile", Resilient (Remix), maternità e tanto altro... Katy si racconta in un'intervista esclusiva per "MELTY", una nota rivista francese.

- Ciao Katy, hai da poco collaborato con Coca-Cola. Puoi dirci qualcosa in più?
"Sono stata felicissima di aver potuto estrapolare "Resilient" dal mio ultimo album (Smile) e averle dato nuove ali. Il testo di Resilient è molto importante per me. Credo che tutti siano in cerca della propria resilienza ed ogni giorno si ha l'opportunità di trovarla. Ho registrato quest'album prima della pandemia e l'ho realizzato perché ne avevo bisogno. Coca-Cola mi ha poi contattato dicendomi: "Vogliamo collaborare con te ed usare la tua canzone" ed io ero tipo "Fantastico! Più persone ascoltano un messaggio positivo e meglio è!". Abbiamo fortemente bisogno di un po' di luce adesso."
- Come stai gestendo il tuo nuovo ruolo di madre?
"Ho deciso di tuffarmi nella maternità e posso dirvi che è il "lavoro" più gratificante che io abbia mai potuto ricevere in tutta la mia vita. Occorre lavorare molto duramente. Non è facile, è un lavoro a tempo pieno. E' una grande transizione per me, ma è una transizione meravigliosa!"
- Che impatto ha avuto la maternità sulla tua musica? Cosa ti ispira in questo momento?
"L'amore è ciò che mi ispira di più. Sia che si tratti di perdita dell'amore, che di indipendenza dall'amore. Teenage Dream, per esempio, è stato un periodo della mia vita in cui ho ricevuto molto amore. In generale, ho ricevuto molto amore nella mia vita personale e professionale. Questo tipo di amore, però, è su un livello completamente nuovo. E' un momento della mia vita assai importante per me. Ciò che intendo fare ora è concentrarmi sul ruolo di madre: sull'essere una buona madre, una madre sempre presente. Ho molte persone che mi aiutano in questo senso e ne sono grata. Daisy (mia figlia) è il regalo più grande della mia vita e in futuro canterò sicuramente di questo amore."
- Una volta che la pandemia sarà terminata, tornerai a viaggiare e a cantare in giro per il mondo?
"Amo essere madre, ma allo stesso tempo amo anche condividere la mia musica e diffondere i miei messaggi. Perciò, quando sarà il momento, torneremo a ballare tutti insieme e festeggeremo con una bottiglia di champagne! Non importa ciò che il 2020 ci ha portato via... Recupereremo abbracciandoci, baciandoci, facendo feste, ballando insieme. Ne sono certa. Tutto è ciclico, e la storia si ripete. Festeggeremo tutti insieme!"
- Come stai affrontando la pandemia?
"Faccio molta più meditazione. Pratico meditazione da 10 anni ormai e devo dire che mi ha cambiato la vita. Medito perché passiamo troppo tempo sugli schermi e questo stanca molto. Uscire per fare una camminata aiuta molto! Anche nel video che abbiamo fatto per il remix di "Resilient", per esempio, ci sono persone che spengono i loro pc e cellulari; a volte occorre disconnetterci da questo mondo per poter riconnettere.
- Ti manca il palcoscenico? Faresti mai un concerto virtuale come ha fatto Dua Lipa per esempio?
"Il concerto di Dua è stato fantastico. Non sono riuscita a guardarlo in diretta, ma lei è fantastica ed è tanto bella! Ho fatto così tanto quando è uscito Smile. Ho partorito e rilasciato un album nella stessa settimana, quindi in quel periodo avevo già molte cose da affrontare contemporaneamente. Spero che la mia prossima esibizione avrà un grande impatto! Nel frattempo, sto facendo piccole cose qua e là. Il fatto che Coca-Cola mi abbia chiamato per realizzare un remix di "Resilient" con Tiësto e Aitana è stato divertente, ma penso che la prossima cosa che accadrà sarà davvero... qualcosa di diverso! Ho già dato... Ora è tempo di guardare "La regina degli scacchi" (sorride)."